Vimeo

Video sharing artistico e di qualità

Vimeo è un portale per vedere e condividere video con una caratteristica fondamentale: la qualità. Videoartisti e filmmaker 2.0 hanno in Vimeo il loro sito di riferimento Visualizza descrizione completa

PRO

  • Video creativi e di grande qualità
  • Buona atmosfera di community
  • Interfaccia affascinante
  • User friendly

CONTRO

  • Selezione di video non amplissima

Eccellente
9

Vimeo è un portale per vedere e condividere video con una caratteristica fondamentale: la qualità. Videoartisti e filmmaker 2.0 hanno in Vimeo il loro sito di riferimento

Se sei stanco dei video di bassa qualità e sei alla ricerca di pezzi originali, allora sei nel posto giusto. Per sentito dire, Vimeo può darti l'impressione di essere un originale clone di YouTube, in realtà si tratta di qualcosa di diverso. Infatti è sì un portale di condivisione di video, ma si distingue per la sua dimensione artistica.

Nato come un progetto di giovani registi e artisti audiovisivi desiderosi di condividere le loro creazioni, Vimeo è adesso un affermato portale fondato su originalità e qualità dei contenuti, che accoglie una vasta e affezionata community. Già dal primo accesso verrai inondato dalla colorazione e artisticità della home page, ma non è tutto. Ti basteranno pochi minuti per cogliere la creatività che sprizza da tutti i pori.

Visualizzare video in Vimeo è semplice, e con la suddivisione in categorie risulta ancora più stimolante. Grazie alle accurate spiegazioni fornite dagli autori del sito, anche caricare un video è un gioco da ragazzi: basta registarti seguendo pochi semplici passi, creare un account gratuito o a pagamento e scegliere il filmato. Una volta fatto l'upload puoi aggiungere le informazioni che desideri: descrizione, splashscreen, link a Flickr e tanto altro.

Vimeo ha un'interfaccia accattivante ed elegante, è semplice da usare e la community è accogliente e rispettosa. Inoltre alcuni dei contenuti audiovisivi in cui ti puoi imbattere sono delle autentiche opere d'arte visualizzabili gratuitamente. Certamente non dispone della stessa spensieratezza e quantità di video di YouTube, ma il marchio di fiducia di Vimeo si chiama qualità.

Vimeo

Vai al sito

Vimeo